renatoangelone

About me

About Me

3/2D artista digitale appassionato di arte, film e di calcio; illustratore e animatore con una laurea magistrale in ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione, creatore di contenuti multimediali seriali non pubblicati, classe '89. Cerco ispirazione dalla magia di Magritte, il mistero di Lynch e tutta la roba anni '90. Cofondatore di Robin Studio srls, dove ho avuto l’opportunità di lavorare per Arturo Brachetti, Museo Egizio e artisti vari svolgendo ruoli di Vfx artist, animazione 3D e 2D, montatore video.

Scarica CV

IL VATE

Il Vate è un cortometraggio ispirato alla vita di Gabriele D’Annunzio, si concentra sull’ultimo periodo della sua vita. Siamo nel 1938, D’Annunzio ormai settantenne risponde alla lettera di un ex-ardito ricordando con emozione e dispiacere il periodo in cui credeva possibile il suo sogno di Stato Ideale.

Behind the scenes

Reaction al Trailer

Abbiamo chiesto ai nostri attori e alla troupe di guardare il nuovo trailer, ecco le loro reazioni

Gita al Vittoriale degli Italiani

Il 18 maggio siamo stati invitati da Giordano Bruno Guerri, presidente de Il Vittoriale degli Italiani alla manifestazione "V'empirò di meraviglia" per presentare il nostro progetto cinematografico!

Volo sul Duomo di Milano

Abbiamo volato sul Duomo di Milano in pieno stile D'annunziano per il lancio del crowdfunding per il cortometraggio